il comitato promotore
IL COMITATO PROMOTORE
Per promuovere il progetto “Batemo el Troso, dalle risorgive alla laguna” si è costituito l’omonimo comitato promotore al quale chiunque può far richiesta di adesione attraverso l’apposito modulo.
Il comitato ha l’obiettivo di catalizzare la disponibilità e l’interesse di diversi soggetti, in particolar modo tutti i comuni e quei cittadini e associazioni che condividono le finalità associative descritte nello statuto associativo.
Tramite l’assemblea annuale dei soci ognuno potrà candidarsi e/o votare il proprio candidato a far parte ufficialmente del Consiglio Direttivo.
PARTECIPA ATTIVAMENTE AL PROGETTO
La struttura operativa del Comitato prevede inoltre di individuare
- un coordinatore generale
- un referente per ogni asta fluviale
- un referente per ogni comune coinvolto
- un referente per la comunicazione sui social
- un referente per la ricerca bandi e finanziamenti
I compiti dei singoli referenti saranno concordati in modo partecipativo con i singoli interessati
Per informazioni contattaci: batemoeltroso@gmail.com
LA RETE DEGLI “AMICI SOSTENITORI”
Inoltre chiunque può sostenere il progetto senza diventare socio ma semplicemente:
firmando la petizione “viviAMOgliARGINI”
iscrivendosi alla Newsletter periodica per essere aggiornati sullo stato di avanzamento del progetto, sull’apertura di nuovi tratti ciclopedonali, su gli eventi organizzati, ecc.
mettendo like sulla pagina Facebook
partecipando all'evento "batemo el troso TUTTI ASSIEME", cioè dando il proprio contributo concreto “battendo el troso” ossia impegnandosi a percorrere il tratto di sentiero che di volta in volta diventerà fruibile e che sarà comunicato tramite mail, affinché si crei in modo naturale il sentiero stesso.
L’obiettivo consiste nel aumentare la massa critica e avere quindi un peso maggiore nel portare avanti le nostre istanze, in primis quella di rendere libera la circolazione nei tratti demaniali e/o dei privati disponibili a rendere fruibile a tutti il tratto di loro proprietà.